Garanzia a vita

Registration

PLANO LIFETIME WARRANTY by Mungo

Mungo s.r.l. (“Mungo”) offre, per i prodotti plano selezionati, oltre alla garanzia di legge, una garanzia supplementare alle condizioni qui descritte (“Lifetime Warranty”).

La garanzia Lifetime Warranty offerta da Mungo riflette la fiducia che Mungo stessa ripone nella qualità della progettazione e produzione, nel design nonché nelle prestazioni dei prodotti a marchio Plano.
Mungo garantisce che i prodotti a marchio Plano sono fabbricati in conformità agli standard di qualità applicabili e che, al momento dell’acquisto, gli stessi sono esenti da difetti di materiali o di lavorazione.

Termini e Condizioni

La presente garanzia Lifetime Warranty si applica solamente ai prodotti che recano la relativa etichetta “Lifetime Warranty” (“Prodotti Plano”).

Al fine di attivare la Lifetime Warranty è necessario che il Cliente (come sotto definito) provveda a registrare sul sito internet www.planolifetimewarranty.com il Prodotto Plano acquistato entro 30 (trenta) gg. dalla data di acquisto.

La Lifetime Warranty viene resa esclusivamente a favore del primo acquirente del Prodotto Plano (vale a dire il primo acquirente dal rivenditore al dettaglio) che agisca in qualità di utente finale del Prodotto Plano stesso, sia esso consumatore o professionista (il “Cliente” sia esso un privato che un’azienda); pertanto, i diritti derivanti dalla Lifetime Warranty non sono trasferibili ad eventuali successivi acquirenti e si estinguono in via definitiva in caso di alienazione del Prodotto Plano a terzi da parte del Cliente.

La Lifetime Warranty consente al Cliente di ottenere la riparazione o la sostituzione del Prodotto Plano qualora lo stesso Prodotto Plano, in normali condizioni d’uso, presenti difetti di conformità al momento della vendita/consegna ed imputabili a Mungo in qualità di produttore.

Durata

La durata della garanzia Lifetime Warranty è pari alla durata di vita del Prodotto Plano (cioè fino a quando il Cliente se ne disfa ai sensi del D.Lgs. 152/2006, c.d. Codice dell’Ambiente).

Cosa è coperto dalla Lifetime Warranty?

La presente Lifetime Warranty copre tutti i difetti di fabbricazione dei Prodotti Plano relativi ai materiali e alla lavorazione, in normali condizioni d’uso.

La presente Lifetime Warranty non copre i seguenti componenti del Prodotto Plano:

  • Chiusure
  • Cerniere

La presente Lifetime Warranty non si applica a difetti:

  • causati da normale usura;
  • risultanti dall’esposizione diretta alla luce del sole e/o a fonti di calore e conseguente scolorimento/deterioramento dei colori e dei materiali;
  • causati da incidenti o danni accidentali;
  • causati da utilizzo non corretto, abuso o cause di forza maggiore;
  • dovuti a negligenza del cliente;
  • causati da incendi, inondazioni, contatto con liquidi corrosivi, animali o altre cause esterne;
  • dovuti a interventi di riparazione effettuati da terzi non autorizzati da Mungo.

La normale usura include il deterioramento derivante dall’utilizzo normale del Prodotto Plano nonché il naturale deterioramento dei colori e dei materiali in seguito al normale invecchiamento.

Procedura per la richiesta di intervento.

Se si presenta un difetto di conformità, Mungo consiglia al Cliente di sospendere l'utilizzo del Prodotto Plano fino alla riparazione o sostituzione. Per far valere la Lifetime Warranty il cliente deve presentare richiesta di assistenza al rivenditore autorizzato del Prodotto Plano (“Rivenditore Plano”) presso cui è stato effettuato l’acquisto.
A tal fine il Cliente deve presentare al Rivenditore Plano la seguente documentazione (la “Documentazione”):

  • prova d'acquisto con indicazione della data di consegna e/o dell’acquisto (scontrino, ricevuta di consegna o fattura);
  • certificato personale di iscrizione alla Lifetime Warranty, che verrà rilasciato al momento della registrazione sul sito internet;
  • documento di identità.

Il Rivenditore Plano provvederà a verificare la consistenza dei difetti e a verificare che il Prodotto Plano presenti difetti coperti dalla presente Lifetime Warranty.

Operate le sopra dette verifiche, il Rivenditore Plano inoltrerà la richiesta a Mungo inviando contestualmente il Prodotto Plano difettoso.

Mungo provvederà a propria discrezione, ed entro un lasso di tempo ragionevole, a riparare il Prodotto Plano o sostituirlo con altro Prodotto Plano equivalente; laddove questo non fosse possibile, consegnerà al Cliente un Prodotto Plano della stessa qualità e prestazioni, tra quelli disponibili nella gamma di Prodotti Plano.

In alternativa, il Cliente potrà rivolgersi direttamente a Mungo all’indirizzo email plano@mungo.it; la comunicazione del Cliente dovrà contenere una breve descrizione del difetto riscontrato e presentare in allegato copia della Documentazione richiesta, al fine di consentire a Mungo di poter verificare l’esistenza dei requisiti di validità della Lifetime Warranty. Una volta ottenuta conferma, il Cliente potrà inviare il Prodotto Plano da riparare/sostituire direttamente a Mungo.

Diritti del consumatore:

Per i consumatori che beneficiano dei diritti ai sensi delle varie normative nazionali a tutela del consumatore, i benefici della presente Lifetime Warranty si considerano aggiuntivi rispetto ai rimedi e alle tutele che tali normative nazionali conferiscono loro.

Il contenuto della Lifetime Warranty non pregiudica i diritti del consumatore fissati dalla legge per la tutela dei consumatori.

La Lifetime Warranty è fornita da Mungo S.r.l. - Via Germania, 23 z.i. 35127 Padova - REA: PADOVA 376049 - - REG. IMPRESE: 01609720931 - PIVA: 01609720931 tel+39 049 8063511 fax +39 8070994 - plano@mungo.it

FAQ - Domande più frequenti

Sono venuto a conoscenza della Lifetime Warranty. Come posso beneficiarne?

Per beneficiare dei diritti derivanti dalla Lifetime Warranty occorre essere a) il primo acquirente del Prodotto Plano (vale a dire il primo acquirente dal rivenditore al dettaglio) che agisca in qualità di utente finale del Prodotto Plano stesso, sia esso consumatore o professioniste e b) aver registrato il Prodotto Plano entro 30 giorni dall'acquisto sul sito web www.planolifetimewarranty.com. Per usufruire della Lifetime Warranty si deve presentare al rivenditore presso cui è stato effettuato l’acquisto (o direttamente a Mungo che dovrà essere preventivamente contattata via mail all’indirizzo plano@mungo.it e che dovrà dare il proprio assenso alla spedizione del prodotto difettoso) la seguente documentazione: a) la prova d'acquisto (scontrino, fattura o ricevuta di consegna) b) il certificato personale di iscrizione alla Lifetime Warranty ricevuto in seguito alla registrazione c) un documento di identità.

Cosa copre la Lifetime Warranty?

La Lifetime Warranty copre tutti i difetti di fabbricazione dei Prodotti Plano identificati con apposite etichette relativi ai materiali e alla lavorazione, in normali condizioni d’uso. Se viene confermato che il Prodotto Plano presenta un difetto di fabbricazione come sopra indicato, Mungo si impegna (a suo insindacabile giudizio) a riparare o sostituire gratuitamente il prodotto..

Cosa non copre la Lifetime Warranty?

La Lifetime Warranty non si applica a difetti causati da normale usura; difetti risultanti dall’esposizione diretta alla luce del sole e/o a fonti di calore e conseguente scolorimento/deterioramento dei colori e dei materiali; difetti causati da incidenti o danni accidentali; difetti causati da utilizzo non corretto, abuso o cause di forza maggiore; difetti dovuti a negligenza del Cliente; difetti causati da incendi, inondazioni, contatto con liquidi corrosivi, animali o altre cause esterne; difetti dovuti a interventi di riparazione effettuati da terzi non autorizzati da Mungo. La Lifetime Warranty non copre, inoltre, i seguenti componenti del Prodotto Plano:

  • Chiusure
  • Cerniere

Dove è riconosciuta la Lifetime Warranty?

La Lifetime Warranty è riconosciuta dai Rivenditori Plano ai primi acquirenti del Prodotto Plano (vale a dire il primo acquirente dal rivenditore sia esso un privato che un’azienda) che agiscano in qualità di utenti finale del Prodotto Plano stesso, siano essi consumatori o professionisti. E' necessario presentare: a) la prova d'acquisto originale, (lo scontrino, la ricevuta di consegna o la fattura), b) il certificato personale di iscrizione alla Lifetime Warranty e c) un documento di identità. In alternativa è possibile rivolgersi direttamente a Mungo all’indirizzo email plano@mungo.it.

Chi può ottenere la Lifetime Warranty?

Solo i primi acquirenti del Prodotto Plano (vale a dire i primi acquirenti dal rivenditore al dettaglio) che agiscano in qualità di utenti finale del Prodotto Plano stesso, siano essi consumatori o professionisti, potranno beneficiare della Lifetime Warranty.

Cosa significa Lifetime?

Lifetime significa la durata di vita del Prodotto Plano, vale a dire fino a quando il Cliente se ne disfa ai sensi del D.Lgs. 152/2006, c.d. Codice dell’Ambiente. I diritti derivanti dalla Lifetime Warranty non sono trasferibili ad eventuali successivi acquirenti e si estingueranno in via definitiva in caso di alienazione del Prodotto Plano a terzi da parte del Cliente.

Rotture sono coperti dalla Lifetime Warranty?

La Lifetime Warranty non copre i difetti derivanti da normale usura del Prodotto Plano. Mungo è consapevole che anche il prodotto più curato può incorrere in un incidente inaspettato. Se il Prodotto Plano risultasse difettoso, e non fosse coperto dalla Lifetime Warranty, Mungo può comunque ripararlo o sostituire il pezzo difettoso secondo i prezzi di listino; al fine di beneficiare di tale servizio il Cliente potrà contattare Mungo all’indirizzo email plano@mungo.it.

La normale usura è coperta dalla Lifetime Warranty?

Mungo produce tutti i Prodotti Plano per soddisfare gli standard più elevati. Tuttavia, indipendentemente dalla cura utilizzata nei confronti del Prodotto Plano, esso può risentire dell'età e dell'usura. La Lifetime Warranty non copre difetti causati da normale usura del Prodotto Plano.

Il mio Prodotto Plano può essere riparato o sostituito?

Se il Prodotto Plano presenta un difetto di fabbricazione relativo ai materiali e alla lavorazione, in normali condizioni d’uso, si procederà con la riparazione del prodotto o la sostituzione del prodotto a insindacabile giudizio di Mungo. Se il Prodotto Plano non fosse riparabile o il costo della riparazione superasse il costo di un nuovo articolo, questo potrà essere sostituito da un altro Prodotto Plano equivalente o da un modello della stessa qualità e prestazioni, tra quelli disponibili nella gamma di Prodotti Plano. Le scelta tra le alternative sopra esposte è ad insindacabile giudizio di Mungo.

Quanto costa la riparazione?

Qualora il Prodotto Plano non rientrasse nella Lifetime Warranty, Mungo informerà comunque il Cliente della possibilità di ripararlo, ove possibile, richiedendo autorizzazione a procedere. I costi dell’eventuale riparazione dipenderanno dal costo dei materiali e dal tempo e manodopera necessari per eseguire la riparazione.

Per quanto tempo sono a disposizione parti di ricambio per il mio Prodotto Plano?

La maggioranza delle parti di ricambio è disponibile fino a 2 (due) anni dopo la data di cessazione di produzione del Prodotto Plano.

Quanto tempo occorre per la consegna dei pezzi di ricambio?

Il nostro tempo di risposta è normalmente di 7-14 (sette – quattordici) giorni lavorativi. Informazioni relative al tempo stimato di consegna possono essere ottenute tramite il Rivenditore Plano.